Biorivitalizzazione - skin booster
29.08.2024
Klinicy su Starbene
Ilaria Perrotta
Beauty CHECK UP
Il fotoinvecchiamento del viso può essere trattato anche con la laserterapia che «utilizzando specifiche lunghezze d'onda favorisce il rinnovo cellulare e un tono più uniforme. I peeling chimici, invece, utilizzano acidi per esfoliare gli strati superficiali della pelle, promuovendo il ricambio cellulare e riducendo la visibilità delle macchie scure da sole e invecchiamento (utilissimo anche per il décolleté). Infine, il microneedling attraverso microaghi, stimola la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene.
L'associazione con l'acido tranexamico, potente depigmentante, ne potenzia l'efficacia, migliorando l'uniformità e il tono della pelle», sottolinea Sara Di Gregorio, medico estetico di Klinicy, gruppo di cliniche di medicina estetica a Milano.
Non solo viso: anche il corpo dopo le vacanze ha bisogno di essere tirato su, in tutti i sensi. Il rimodellamento antiaging in questo momento si concentra sul miglioramento della tonicità e della compattezza della pelle, oltre a ridurre le adiposità localizzate che si accentuano con l'età, specie nella regione addominale: «Lassità di braccia, gambe, ginocchia e addome possono essere trattate con la bioristrutturazione, metodo innovativo che, grazie all'iniezione di acido ialuronico, rende la pelle più tonica, ne migliora la texture e riduce i segni dell'invecchiamento», afferma il dottor Giuseppe Pentassuglia, medico estetico di Klinicy. «Esistono inoltre , trattamenti senza aghi come il biorimodellamento che sfrutta un effetto simil peeling, stimolando la cute a livello topico. Anche i peeling chimici restano una buona opzione per favorire il turnover cellulare, mentre la radiofrequenza ad aghi è ottima per intervenire sulla passita, con il plus di contrastare anche la cellulite» .