logo

11.02.2025

Klinicy acquisisce Alta Clinic Srl, la clinica di medicina estetica più prestigiosa di Bergamo

by Klinicy

Klinicy acquisisce Alta Clinic Srl, la clinica di medicina estetica più prestigiosa di Bergamo

Milano, 10 febbraio 2025 – Klinicy, leader nel settore della medicina estetica, annuncia l'acquisizione di Alta Clinic Srl, la rinomata clinica di medicina estetica di Bergamo, con un fatturato superiore a 1 milione di Euro. Questa operazione rappresenta la quinta acquisizione di Klinicy, dopo un percorso di consolidamento iniziato a fine 2023.

"Klinicy è il primo progetto di buy&build nel mondo della medicina estetica in Italia. Dopo aver consolidato la nostra presenza a Milano con cliniche di riferimento in Via della Spiga, Porta Venezia e zona Arco della Pace, il nostro piano di espansione prosegue in Lombardia. L'acquisizione di Alta Clinic rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita, con l'obiettivo di integrare strutture premium all'interno del nostro network. Ad oggi abbiamo individuato oltre 200 realtà potenziali, e il 2025 sarà un anno decisivo per accelerare la nostra espansione, con ulteriori cinque nuove acquisizioni in programma e un piano di sviluppo che ci porterà a raddoppiare la nostra dimensione fino a raggiungere 60 cliniche entro il 2028 a livello nazionale", dichiara Giulio Accornero, CEO di Klinicy.

L’operazione è stata resa possibile grazie al supporto del team di Alisea Corporate Finance e degli avvocati dello studio LCA di Milano, ai quali va un ringraziamento speciale per la loro professionalità e competenza.

Un ruolo chiave in questa transizione sarà svolto da Giorgia Grendanin, socia e clinic manager di Alta Clinic, che rimarrà coinvolta al 100% nel progetto per rafforzare ulteriormente la posizione di mercato della clinica a Bergamo. Nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’inaugurazione di un nuovo spazio che permetterà il raddoppio della struttura attuale, a conferma della volontà di Klinicy di investire nel territorio e garantire standard di eccellenza sempre più elevati.

Essere leader nel settore, per Klinicy, significa investire continuamente nel miglioramento di ogni fase del percorso dei nostri pazienti, elevando costantemente gli standard di qualità. Crediamo nell’innovazione tecnologica, nella personalizzazione dei percorsi di cura e in un approccio integrato che mette al centro il benessere del paziente a 360 gradi” – dichiara Beatrice Castelli, DG del gruppo.

Questa acquisizione non solo rafforza la presenza di Klinicy sul territorio, ma consolida anche il suo ruolo come nuovo key opinion leader nel mondo della medicina estetica. Klinicy si fa promotore di un’idea di bellezza naturale, in armonia con ciò che ci rende unici, senza stravolgere o stereotipare i canoni estetici. Un approccio innovativo che pone al centro il benessere della persona e la valorizzazione della sua individualità.

Condividi su

Stay tuned

instagraminstagram
Lavora con noi

Get in touch

Per avere maggiori informazioni riguardo i nostri trattamenti non esitare a scriverci